Consultazione e Attivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)

Al fine di essere partecipi dell'attività dell'Ordine Professionale (assemblee iscritti, ricezione informazioni e comunicazioni riguardanti l'esercizio della professione, eventi formativi, concorsi, aggiornamenti legislativi, ecc), si ricorda a tutti gli Iscritti di consultare periodicamente la casella PEC (Posta Elettronica Certificata) che l'Ordine ha attivato per ciascun iscritto che ha inviato i moduli preposti correttamente compilati (procedura utilizzata in passato per le pectsrmmolise.it fornite dal provider Namirial.S.p.A.).
Per quanto riguarda le nuove PEC (pec.tsrm-pstrp.org), qualora l'Iscritto non abbia già una PEC attivata in precedenza e che vuole utilizzare per comunicazioni con l'Ordine, gliene sarà assegnata una automaticamente, essendo programmata automaticamente (ciclicamente) una recognizione sui profili registrati sulla piattaforma DataKey online per evidenziare gli Iscritti non muniti di PEC.
Si precisa, altresì, che la PEC è l'unico mezzo che l'Ordine Professionale utilizza per le suddette comunicazioni, essendo divenuta ormai condizione obbligatoria per tutti i professonisti.
Per essere informati di ricezione di posta sulla casella PEC senza consultarla direttamente, può essere attivata la ricezione di notifica su casella di posta ordinaria attraverso questa procedura:
Accedere al servizio webmail PEC cliccando sul banner a sinistra nella nostra homepage, inserendo le credenziali PEC ricevute su posta ordinaria al momento dell'attivazioneNella schermata successiva accedere alle impostazioni e scegliere nel "Pannello di Controllo" la voce "PEC - Abilita messaggi di notifica" dove inserire la mail ordinaria verso la quale inviare il messaggio di notifica.